Arte - Fotografia - Poesia - Musica

venerdì 8 aprile 2011

Un altro Ponte FONDAZIONE PARCO HORCYNUS ORCA, MESSINA


Tappa finale della collettiva itinerante che ha favorito lo scambio professionale di 50 artisti in un continuo avvicendamento di spazi e luoghi geografici.



Si conclude negli spazi della fondazione Horcynus Horca la circuitazione della mostra di artisti messinesi protagonisti del progetto di interscambio Mediterraneo "Un alltro Ponte".

Il progetto si è sviluppato nell'arco temporale di 6 mesi (Aprile/Settembre 2010 ) favorendo uno scambio professionale di 50 artisti in un continuo avvicendamento di spazi e luoghi geografici.

Le mostre sono state fruite da migliaia di visitat ori delle rispettive realtà regionali ( Liguria/Sicilia ); gli artisti messinesi sono stati accolti con grande interesse ed entusiasmo durante le loro esposizioni presso la fortezza monumentale del Priamar a Savona e al Museo di Villa Groppallo a Vado Ligure, perciò crediamo sia opportuno condividere e supportare l'iniziativa di interscambio culturale allestendo la mostra in un luogo che promuove il territorio creativo e produttivo della nostra città. E' così che in accordo con la Provincia Regionale, partner della Cooperativa Sociale SCIRIN e ente patrocinante del progetto, si inaugurerà la mostra "Un altro Ponte" giorno 8 Aprile alle ore 18,30 al Parco Letterario Horynus Horca.

All'inaugurazione saranno presenti gli artisti: Pietro Basilicò, Francesca Borgia, Nino Bruneo, Mantilla, Maria Rando, Sara Teresano e i tre critici che hanno redatto i testi in catalogo: Giampaolo Chillè, Germana Giallombardo e Stefania Lanuzza. La mostrà resterà aperta fino al 30 aprile.

Inaugurazione 8 aprile ore 18,30

Fondazione Parco Horcynus Orca
via ex Tiro a volo, Capo Peloro - Messina
Apertura dal lunedi al venerdi dalle 10,00 alle 17,00
Ingresso libero

0 commenti:

| Top ↑ |