Arte - Fotografia - Poesia - Musica

mercoledì 2 febbraio 2011

CONCORSO BIZZARRE SHOOTING

Data Inizio delle Iscrizioni:1-feb-2011
Data Fine delle Iscrizioni:5-giu-2011
Data Proclamazione Vincitori:15-giu-2011

Le foto dovranno rappresentare le situazioni più disparate ove regna il bizzarro, lo stravagante, divertente, anomalo, simpatico, incredibile, in ogni caso situazioni molto strane.

Tutto ciò senza trascendere nel volgare e nel non presentabile, pena la non ammissione al concorso.

L'iscrizione al concorso è gratuita. La sezione è unica, colore o bianconer1. Requisiti di Partecipazione: la partecipazione al concorso è aperta a tutti. Le foto possono essere candidate solo da parte del loro autore, il quale candidando una foto dichiara e garantisce di possedere tutti i diritti sull’opera, che non lede alcun diritto di terzi e non viola nessuna legge vigente. In ogni caso l’autore, candidando la propria foto, libera contestualmente l’organizzazione da tutte le responsabilità di qualsivoglia natura, inclusi eventuali danni morali o materiali, derivanti dal contenuto dell’immagine.

2. Modalità di Partecipazione: la partecipazione è del tutto gratuita. Le foto devono essere caricate sul sito www.fotografieitalia.com con le modalità indicate alla voce “partecipa al concorso”. Le immagini possono essere anche delle scansioni purché di originali realizzate dall’autore stesso. Le foto candidate non si possono ritirare. Non potranno essere accettate foto inviate per posta elettronica o con altre modalità che non siano quelle indicate sul sito. Ogni partecipante può presentare un solo scatto indicando il titolo, il luogo e la data di esecuzione.

3. Concessione diritti: il partecipante, per tutte le foto candidate, concede agli Organizzatori i diritti d’uso, anche in modo non esclusivo, irrevocabili e a tempo indeterminato.

4. Caratteristiche delle foto: le foto candidate dovranno essere in formato digitale JPEG, con una dimensione massima di 550 o 500 pixel di lato maggiore e a 72dpi, avere un peso contenuto entro i 5 MB, e rientrare nel tema indicato nel titolo: “Bizzarre Shooting”. Le foto potranno essere fotoritoccate solo leggermente, non sono ammessi fotomontaggi e foto manipolate. Non sono ammesse foto con scritte sovraimpresse, bordi o con altri tipi di addizioni. Il nome del file .jpg deve contenere solo caratteri alfanumerici: non è possibile usare apostrofi, virgole, parentesi ecc., che invece potranno essere utilizzati liberamente nel titolo.

5. Esclusione: saranno escluse, ad insindacabile giudizio degli Organizzatori, le foto candidate che abbiano un contenuto fuori tema, indegno, offensivo o lesivo della propria immagine o di quella dei soggetti rappresentati, o che venga comunque reputato inaccettabile perché non conforme alle finalità del concorso.

6. Account multipli: ogni utente può partecipare al concorso con un unico account. La creazione di più account intestati allo stesso utente è motivo di esclusione dal concorso.

7. Votazione: La giuria sarà composta da fotografi professionisti ed esperti del settore.

8. Premi e premiazione: il ritiro dei premi assegnati avverrà il 19/06/2011 presso Ottica Spoto a Ragusa, Viale Tenente Lena, 11 - 13 , in occasione di un evento speciale organizzato in collaborazione con LEICA. Altre eventuali modalità di ritiro saranno concordate dal premiato con l’Organizzatore. L’esito del concorso, con l’elenco dei vincitori e dei premi assegnati verrà pubblicato sul sito e su www.otticaspoto.it

I premi in palio sono i seguenti e così ripartiti:

- primo classificato: LEICA V-LUX2
- secondo classificato: LEICA D-LUX 5
- terzo classificato: LEICA V-LUX 20

9. Aggiornamenti al Regolamento: L’Organizzazione si riserva di integrare e modificare, dandone comunicazione nel sito, il presente regolamento al fine di garantire un corretto andamento del concorso. Chiarimenti potranno essere richiesti ai recapiti indicati alla voce “contatti” del sito.

10. Accettazione Regolamento: la partecipazione al concorso implica la totale accettazione del presente regolamento.

INFO:

Giorgio Spoto

RAGUSA (RG)
Telefono: 0932 623380
Sito web: http://www.otticaspoto.it

0 commenti:

| Top ↑ |