Arte - Fotografia - Poesia - Musica

sabato 4 maggio 2013

WALKING - PHOTO EXHBITION LORENZO BRACAGLIA




Da sempre è stato il loro sogno nel cassetto, da quando, ancora piccoline, rimanevano incollate alla Tv, incantate dalle luci e dalle atmosfere che soltanto il magico mondo della comunicazione sa creare. Organizzare, creare eventi li affascinava e col tempo, crescendo, quel sogno si è trasformato in realtà.
Sono Samuela e Sonia Nisi sorelle e socie in affari della “Nisi event”, marchio creato per eventi culturali, privati e aziendali e sono di Niscemi.
Laureata in Stilismo di Moda, Samuela è specializzata in Fashion Stylist, Fashion Visual mercandiser, Ufficio stampa e Grandi eventi.  Ha lavorato presso varie riviste di moda quali: MADE With Style, PHIT Magazine, Tendenza Magazine e l’editoriale “Q Zone” di proprietà Samsung.  E’ stata consulente d’immagine per la Nike ed ha organizzato eventi per conto della 2 Smart e Magic Pictures, tra i quali un evento sociale alla Camera dei Deputati.
Sonia invece è una designer, ed è specializzata in grafica 2D e 3D. Ha vinto il concorso MYDA (Millennium Yacht Design Award) per la categoria motori. Ha lavorato come partner presso lo studio “Archadistudio” di Firenze. Ha organizzato eventi con la Lombardo Multimedia nel comune di Olbia e nella Costa Smeralda ed ha lavorato presso l’ufficio Organizzazione Eventi della ACF Fiorentina.
L’ultima loro creatura, ma solo in ordine di tempo, “Walking”, una mostra fotografica personale di Lorenzo Bracaglia che sarà presentata domani, nell’insolito scenario dell’atelier Diffusione Moda Hair Gallery, a Firenze, dove si potrà visitare dal 4 al 31 maggio.
Diciotto immagini che ripropongono una passeggiata lungo strade, luoghi dimenticati o ricordati dalla suggestione di un monumento. Il bianco e nero evocano il trascorrere del tempo appena passato; il bagliore e l’oscurità si insinuano nel grigiore delle città e delle stazioni; la frenesia dei viaggi e dei viaggiatori racchiusi in uno scatto, fermati in un luogo e in un momento preciso che rimarrà lì in eterno, ricordandoci la loro esistenza.
La nuova esposizione, che si preannuncia coinvolgente per i luoghi e i contrasti…, è un’altra preziosa perla che si aggiunge alla collana delle due intraprendenti sorelle Nisi.
(G.S.)

Sonia

Samuela



0 commenti:

| Top ↑ |