Barfly way. Un ciclo fotografico realizzato nell'arco di tre anni (dal 2000) tra Palermo, Roma e Parigi; un viaggio nella solitudine e nella incomunicabilita' odierne. A cura di Emilia Valenza.
a cura di Emilia Valenza
L’esposizione, a cura di Emilia Valenza, presenta un ciclo fotografico realizzato nell’arco di tre anni (2000-2002) tra Palermo, Roma e Parigi. BarflyWay è un viaggio nella solitudine e nella incomunicabilità odierne. È il mondo visto attraverso la lente dell’emarginazione, il vetro di una bottiglia, che trasfigura e filtra la realtà degli spazi vuoti e l’intensità degli sguardi di cartone. Una bottiglia come punto di vista, un S.O.S. visivo per naufraghi moderni. La mostra presenta circa 30 scatti del ciclo BarflyWay. Scorci, luci, ombre e riflessi galleggiano sulla superficie dell’immagine fotografica proponendo un’atmosfera rarefatta, quasi liquida, ove i contorni degli oggetti appaiono indefiniti e leggeri.
IL FOTOGRAFO:
Luca Lo Iacono (Palermo, 1972) è professionista dal 1997, si occupa di creative imaging, fotografia pubblicitaria, arte, ritratto, operando tra fotografia tradizionale e digitale. Ha lavorato come direttore della fotografia per diversi film/video come ad esempio “Le ombre degli Angeli” di Igor Maltagliati, “PrimoMare” con Antonella Attili, “Time Killer” con Piera degli Esposti, Luigi Maria Burruano, Remo Remotti,Valentina Beotti, “Quel giorno in cui lo rapimmo” con Alessio Boni. Ha inoltre realizzato e ideato il documentario e reportage fotografico “I Ragazzi del ’99”, incentrato sugli ultimi reduci della leva giovanile della prima guerra mondiale. Vive a Roma, spostandosi spesso tra Palermo e Milano
http://www.lucaloiacono.com
inaugurazione domenica 13 marzo ore 18.30
Galleria X3
via Catania, 35 - 90141 Palermo
Tutti i giorni 10- 13/ 17- 19.30
Ingresso libero
0 commenti:
Posta un commento